Salta al contenuto principale

Fisco e Tasse

2024-05-24

Albo certificatori crediti ricerca e sviluppo: dal 5 giugno i primi invii

Consultando l'albo certificatori crediti è visibile e gratuito il primo elenco di esperti a seguito del primo popolamento: Albo dei certificatori del credito d’imposta in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica di cui all’art. 2 del D.P.C.M. del 15 settembre 2023. 

Ricordiamo che, ai fini dell'iscrizione nell'albo, lo stesso ministero, con Decreto direttoriale del 21 febbraio, ha fissato le modalità e i termini di presentazione delle domande di iscrizione.

Nel dettaglio:

  • dalle ore 12.00 del giorno mercoledì 21 febbraio, 
  • persone fisiche, imprese, università ed enti di ricerca in possesso dei requisiti tecnici, 
  • possono inviare la domanda di candidatura mediante la registrazione sulla piattaforma informatica predisposta dal MIMIT.

A seguito delle opportune verifiche relative alla sussistenza dei requisiti, previsti dal DPCM del 15 settembre 2023, da completarsi entro 90 giorni dalla domanda di iscrizione, il Ministero, nei successivi 15 giorni, provvede alla pubblicazione sul sito istituzionale dei nomi dei soggetti iscritti all’Albo.

Altre news



Fisco e Tasse

2024-07-26

Con Delibera n 31092 del 5 marzo l' Agcm ha fissato gli importi 2024 da corrispondere da parte delle società di capitali e cooperative con ricavi superiori a 50 ML di…

Fisco e Tasse

2024-07-26

L'agenzia delle Riscossione ha pubblicato la guida aggiornata con tutti i servizi per orientare cittadini e professionisti all'utilizzo dei suoi servizi. Il documento…

Fisco e Tasse

2024-07-26

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in esame preliminare un Decreto legislativo relativo al testo unico dei tributi erariali minori in attuazione dell’articolo 21…