Salta al contenuto principale

Consulenza fiscale

Rottamazione quater 2023: che cosa sapere

Rottamazione Quater 2023

La Definizione agevolata o Rottamazione quater, approvata dalla legge di Bilancio 2023, si configura come un'opportunità concreta per i contribuenti italiani di sanare le passività tributarie

L’argomento è stato recentemente d’interesse per moltissimi dei clienti che si sono rivolti a noi per una consulenza fiscale
 

Di che cosa si tratta? 
 

La misura rappresenta la volontà del Governo per incentivare i cittadini ad adempiere agli obblighi dal punto di vista tributario. 

I contribuenti che presenteranno domanda potranno pagare in maniera agevolata i debiti che hanno contratto con l’Agenzia delle Entrate - Riscossione nel lasso di tempo che va dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. 

L’agevolazione in questione consente di versare unicamente l’importo del debito dovuto senza dover pagare sanzioni, interessi di mora e aggio. Anche per le multe stradali, chi deciderà di aderire alla Definizione agevolata potrà evitare di pagare maggiorazioni o interessi. In entrambi i casi i pagamenti potranno essere dilazionati in rate oppure liquidati in un’unica soluzione. 
 

Consulenza fiscale: Come fare per beneficiare della Rottamazione

Sarà possibile fare domanda per la Definizione agevolata tramite il sito web dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. La procedura, rapida e intuitiva, consentirà di inviare la richiesta inserendo i numeri identificativi dei debiti che si desidera includere ed eventualmente il numero di rate (fino a un massimo di 18 nell’arco di 5 anni). 

Verranno inviate delle comunicazioni tramite email per richiedere convalida dell’invio della domanda (tramite un link della durata di 72 ore), confermare l’avvio della procedura e infine notificare che la richiesta è andata a buon fine.

Vorresti presentare domanda? Affrettati! La scadenza, inizialmente prevista per il 30 aprile, è stata prorogata fino al 30 giugno

Per qualsiasi dubbio o richiesta, il nostro team di Professionisti sarà lieto di assisterti per una consulenza fiscale e tributaria. Compila il form di contatto sul nostro sito web oppure inviaci una mail all’indirizzo studiosabatino@studiosabatino.com per ottenere maggiori informazioni.

Controllo di gestione

Per le PMI, tenere sotto controllo lo stato di avanzamento del proprio lavoro…

Consulenza del lavoro

La figura professionale del Consulente del Lavoro riveste un ruolo…